1. L’iscrizione al Circolo Vox Italia presuppone l’iscrizione al partito.
  2. Per la costituzione del circolo è richiesto un numero minimo di 15 tesserati e può essere costituito da qualsiasi cittadino italiano, che abbia compiuto i 16 anni di età;
  3.  Il circolo verrà indicato con la denominazione Circolo “Vox Italia”, eventualmente seguito da altra intitolazione;
  4. E’ possibile creare circoli locali su base comunale. In ogni Comune è possibile creare un Circolo ogni 5000 abitanti. Nei comuni con meno di 5000 abitanti è possibile creare due circoli indipendenti. I Circoli possono interagire tra loro, riunirsi, organizzare iniziative comuni nel rispetto dello Statuto, del Manifesto Politico di Vox Italia e del Regolamento dei Circoli.
  5. Il richiedente dovrà inviare la richiesta di costituzione del Circolo “Vox Italia” compilando il Form presente sul sito, o l’apposito modulo e inviarlo all’indirizzo email ivi indicato; il richiedente che sarà anche referente e responsabile del circolo stesso, dovrà allegare alla richiesta, i nominativi dei Tesserati con relativo n° tessera, o i moduli di adesione dei componenti il circolo, il proprio documento di identità e  la dichiarazione sostitutiva in autocertificazione del certificato sui Carichi Pendenti e Casellario Giudiziale.
  6. Ogni Circolo che verrà autorizzato da Vox Italia s’impegna espressamente a recepire ed osservare integralmente lo Statuto del movimento e  il Regolamento dei Circoli.
  7. Il Circolo autorizzato verrà inserito nella rete dei Circoli esistenti sul territorio nazionale e riceverà comunicazioni circa le iniziative promosse e l’invio di eventuale materiale di supporto.
  8. Lo scopo del circolo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone possibile e  promuovere autonome iniziative sul territorio in armonia con le linee guida del Movimento; dovrà, inoltre, raccogliere, previa relativa liberatoria, i nominativi ed i dati relativi ai partecipanti alle iniziative promosse da trasmettere alla Segreteria del Movimento per poter ricevere notizie ed aggiornamenti sulle campagne politiche del Movimento;
  9. Il Circolo è responsabile della gestione e del trattamento dei dati delle persone che vi aderiscono, nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196);
  10. Il Movimento “Vox Italia” non risponde delle eventuali violazioni di cui dovessero rendersi responsabili i singoli membri del  Circolo;
  11. Il Circolo si gestirà autonomamente e in maniera separata e indipendente dal patrimonio del Movimento Vox Italia, sempre  nel rispetto della legge ed assicurando trasparenza e correttezza nella tenuta dei conti.
  12. Il Movimento Vox Italia non è in alcun modo responsabile, a nessun titolo, né della fonte di eventuali contributi e/o finanziamenti diretti ed indiretti ricevuti, né della loro gestione; non risponde in nessun caso delle obbligazioni assunte da e/o nell’interesse dei singoli Circoli.
  13. Il Movimento Vox Italia metterà a disposizione dei Circoli materiale cartaceo e/o grafico e/o di altra natura, mantenendo l’esclusiva titolarità dei nomi, loghi e grafiche, che non potranno essere manipolati o modificati in nessun modo, pena l’immediata cancellazione del Circolo.
  14. In qualunque momento, in modo insindacabile, per giusta causa, il Movimento “Vox Italia” potrà chiudere o commissariare un circolo precedentemente autorizzato qualora si renda inadempiente rispetto alle regole indicate nel presente atto e/o agli impegni assunti con la sottoscrizione dello stesso.
  15. Il presente regolamento, alla stregua dello Statuto, è atto di natura transitoria e puo’ subire variazioni che verranno rese note, nel rispetto delle deliberazioni degli Organi Statutari.

fogli manifesto verticale

VOX ITALIA

Sede legale - Viale Lombardia 233

Cap. 20047 - Brugherio (MB)

C.F. 94641510154

 

Accesso

© VOXITALIA. All Rights Reserved. Designed By Galasystem

Search