News

Articoli filtrati per data: Gennaio 2020

BY  

Intervista a Giuseppe Munaò: "Stop alla mezzogiornificazione del Paese".

Un movimento politico socialistasovranistameridionalista, che unisce i valori della destra e della sinistra, in contrapposizione a chi oggi le rappresenta, e che crede in una politica espansiva, di dotazione infrastrutturale del Sud, che fermi la “mezzogiornificazione” dell’intero Stivale e lo liberi dal giogo di Parigi e Berlino. In due parole, Vox Italia. Movimento nato in Calabria e consegnato ufficialmente agli annali lo scorso settembre, che vanta già un esponente in Parlamento: il senatore piemontese Carlo Martelli, in precedenza nel Movimento 5 stelle.

Pubblicato in News
Martedì, 21 Gennaio 2020 12:27

"Occupiamo l'Italia, prima il lavoro"

Lunedì, 20 gennaio 2020 - 17:25:00

Vox Italia, dopo Roma e Milano successo anche a Napoli

"Occupiamo l'Italia, prima il lavoro"

Terzo successo per Vox Italia:  dopo Roma e Milano, anche Napoli ha saputo dimostrare un affetto straordinario ed un grande interesse misurabile anche in termini di partecipazione al neonato soggetto politico nazionale che sta crescendo a vista d’occhio. Sabato 18 gennaio si è tenuta la conferenza dal titolo "Occupiamo l'Italia, prima il lavoro", non a caso presso l’Hotel Terme di Agnano, riaperto - per l’occasione - con grande sforzo organizzativo con l’obiettivo di dare un segnale concreto di vicinanza della politica di Vox ai lavoratori ed alle famiglie dei dipendenti.  

 

All’evento - moderato dal giornalista Giovanni Vasso - sono intervenuti il filosofo e ispiratore del movimento, Prof. Diego Fusaro, Mario Gallo membro della direzione nazionale e coordinatore regionale della Campania, insieme agli esponenti di VoxItaliae, Marco Pipino, tesoriere; Giuseppe Sottile, segretario; Francesco Toscano, presidente, Mario Improta, dirigente nazionale.e vignettista del partito, il musicologo Antonello Cresti. E’ intervenuto, inoltre, il giornalista e direttore del mensile Cultura Identità, Alessandro Sansoni, presidente del comitato referendario per la macroregione del Sud.

Sala stracolma (si contavano circa quattrocento persone) per la manifestazione, con iscritti e simpatizzanti del partito intervenuti principalmente dalla Campania ma anche da altre regioni d’Italia, durante la quale si è parlato del primato del lavoro e della dignità umana rispetto al teorema mercatistico della speculazione finanziaria disumanizzante, della lotta al liberismo ed al pensiero unico, causa della disgregazione del tessuto sociale italiano, e dell'aumento insopportabile delle disuguaglianze sociali.

L’obiettivo di Vox è porre l’accento sulla centralità della persona umana e del suo lavoro, inteso non come semplice fattore della produzione ma come interprete di quei valori solidaristici e socialisti così come espresso dalla costituzione Italiana ormai tradita a più riprese con l’introduzione di riforme incostituzionali in quanto in contrasto con i principi fondamentali su cui essa si fonda, a partire dal lavoro e dalla sovranità popolare. 

 

Pubblicato in News

VOX ITALIA

Sede legale - Viale Lombardia 233

Cap. 20047 - Brugherio (MB)

C.F. 94641510154

 

© VOXITALIA. All Rights Reserved. Designed By Galasystem

Search